Sansevieria | PIANTA DA INTERNO

In: PIANTE IN CASA Il: Commenti: 0 Visualizzazioni: 14017

LA SANSEVIERIA | UNA PIANTA "VERY STRONG"

La Sansevieria trifasciata Laurentii, appartenente alla famiglia delle Agavaceae e al genere delle Sansevieria, è una pianta originaria dell’Africa occidentale.


Tale pianta conosciuta comunemente come “lingua di suocera” è una sempreverde dalle lunghe foglie erette, variegata con strisce giallo intenso lungo i margini. Facile da coltivare per il suo valore ornamentale, da allevare in serra o in appartamento, in quanto non sopporta temperature inferiori ai +15°C.

CURA E MANUTENZIONE

La sansevieria è una pianta che ama la luce, ma che non sia una luce diretta del sole, inoltre si adatta anche a zone poco luminose della casa.

Gradisce un substrato torboso che non debba essere mai troppo bagnato, pertanto si consiglia di effettuare scarse irrigazioni..

Nel periodo primavera-estate, si devono effettuare concimazioni mensili ricorrendo a un fertilizzante liquido; nei mesi autunnali e in quelli invernali le concimazioni non devono essere effettuate.

PIANTA CHE PURIFICA L'ARIA 

Una delle peculiarità di questa pianta è migliorare la qualità dell’aria che respiriamo e limitare l’inquinamento domestico; è in grado di assorbire una vastità di agenti atmosferici inquinanti, rilasciando puro ossigeno.

Commenti

Scrivi un commento