Monstera Deliciosa

Art. 85

Special price €10,99

Pianta tropicale | da interno | purifica l'aria

Monstera Deliciosa, famiglia Araceae, altezza 40-45cm, vaso Ø 14cm.

 PIANTE CHE PURIFICANO L'ARIA

10,99 €
Tasse incluse
Non disponibile

  • Il pagamento avviene direttamente sulla piattaforma PayPal, Nexi o alla consegna. Il pagamento avviene direttamente sulla piattaforma PayPal, Nexi o alla consegna.
  • Ordina adesso i tuoi prodotti e ricevili direttamente a casa tua! Ordina adesso i tuoi prodotti e ricevili direttamente a casa tua!
  • Il nostro Packaging è studiato per salvaguardare lo stato delle piante! Il nostro Packaging è studiato per salvaguardare lo stato delle piante!

Il Philodendro Monstera Deliciosa, pianta originaria delle foreste tropicali del Guatemala e del Messico, è anche conosciuta solo con il nome Monstera, aggettivo che si riferisce sia alla sembianza della foglia sia alla loro grandezza.

Le sue foglie, dall orginaria forma ''a cuore'', si infrangiano, creando delle vere e proprie spaccature, tanto da sembrare bucate. Infatti il suo nome preciso è infatti Philodendron Pertusum: quest' ultimo aggettivo latino significa proprio 'forato'.

Cosa particolare di questa pianta sempreverde è che può fare un frutto, che nella forma è simile a una banana e nel gusto all'ananas. 
L monstera riesce a crescere in zone scarsamente illuminate, infatti è consigliato posizionarlaa lontana da punti di luce.


Essendo una pianta originaria delle foreste tropicali, per ricreare l'umidità ambientale basterà mantenerle il terreno costantemente umido e nebulizzare le foglie con acqua non calcarea.


Per quanto riguarda la concimazione è necessario effettuarla poche volte all'anno,3-4 volte, durante il periodo di crescita vegetativa, perché la Monstera  è una pianta molto sensibile alle concimazioni. 


Da vari studi è emerso che il Philodendro Monstera deliciosa è in grado di assorbire fino all’80% delle sostanze inquinanti presenti nell’aria, in particolare formaldeide (si ritrova ad esempio nelle vernici dei mobili) e benzene (le sigarette ne contengono una gran quantità: negli appartamenti dei fumatori può essere quindi di notevole sostegno).

Essa possiede possiede delle minuscole aperture sulle foglie (invisibili ai nostri occhi) con le quali le sostanze tossiche vengono “catturate” rese inerti e accumulate nelle pareti cellulari.

Art. 85

Scheda tecnica

Diametro vaso
14cm
Altezza della pianta
40-45cm
Origine
Guatemala e Messico
Esposizione
Ombra, mezz'ombra
Famiglia
Araceae
Genere
Monstera

Riferimenti Specifici

Potrebbe anche piacerti